Ci sono diverse tipologie di thermos che mantengono in caldo il cibo, o l’acqua fresca in estate. Tuttavia, se dovete portare del cibo in ufficio o a scuola la soluzione migliore sarebbe un thermos elettrico.
In questo articolo vedremo cos’è un thermos elettrico, perché scegliere proprio questo modello, come pulirlo e quali sono i prodotti più venduti su Amazon.
Indice articolo
Cos’è un thermos elettrico?
Un thermos mantiene caldo il cibo caldo e freddo quello freddo. Il segreto scientifico dietro a questa magia è la presenza di uno spazio sottovuoto tra le due pareti in acciaio che formano il thermos.
Un thermos elettrico, come ogni thermos, ha questa caratteristica che gli permette di mantenere per diverse ore la temperatura originaria del cibo o del liquido al suo interno.
Ma un thermos elettrico ha qualcosa in più: ha la possibilità di scaldare il cibo attaccando il thermos alla corrente. Questi strumenti, infatti, sono dotati di una presa elettrica che all’occasione si può togliere.
Con un thermos elettrico quindi non avrete solo la temperatura mantenuta molto a lungo, ma potrete anche riscaldare ulteriormente il vostro cibo.
Perché scegliere un thermos elettrico?
Ci sono thermos passivi che mantengono la temperatura e thermos attivi, e in questo caso parliamo di thermos elettrici.
Ovviamente avete bisogno di una presa di corrente se acquistate questo tipo di thermos. È quindi perfetto se in ufficio non avete a disposizione un forno a microonde.
Vediamo quali sono i benefici di un thermos elettrico:
- Cibo sempre caldo, anche dopo il tempo massimo di mantenimento del calore;
- Design concepito per essere facile da trasportare e gestire;
- Lo potete usare come un semplice thermos o come un fornetto portatile;
- I materiali sono sempre atossici e di qualità;
- Esistono modelli con presa USB o con batterie.
Come pulire un thermos elettrico
La manutenzione di un thermos elettrico è estremamente semplice. Prima di tutto non sono adatti alla lavastoviglie.
Pulite il thermos con acqua calda e sapone, sciacquate e questo è quanto per una pulizia ordinaria. Per eliminare gli odori più forti avrete bisogno di succo di limone, oppure di lasciare in ammollo il vostro contenitore per una notte in acqua e bicarbonato.
Infine, per eliminare il calcare vi basterà lasciare dell’aceto nel thermos per qualche ora e poi sciacquare attentamente.
I modelli più venduti di thermos elettrico su Amazon
Un thermos elettrico per essere davvero valido è meglio che sia di un rinomato brand. Su Amazon potete trovare tranquillamente qualsiasi marchio, a qualsiasi prezzo, per qualsiasi necessità.
I migliori brand sul mercato online sono: Spice, Travelisimo, Janolia e AutoPkio.
Conclusioni
Per mangiare sempre cibo caldo in ufficio, in macchina o in viaggio allora dovete acquistare un thermos elettrico.
Un thermos elettrico è uno strumento alla portata di tutte le tasche formato da un contenitore, qualche recipiente interno di dimensioni ridotte e un coperchio.
Il thermos è migliore se in acciaio inox, possibilmente con chiusura ermetica.
Questi thermos elettrici hanno in dotazione una spina rimovibile con voltaggio variabile e a volte potete trovare anche attacchi USB. Se siete disperatamente alla ricerca di qualcosa che non necessiti di una presa allora dovete acquistare un thermos elettrico a batterie.
Lavaggio e utilizzo come abbiamo visto sono estremamente semplici e vedrete che un thermos elettrico vi cambierà la vita.
[I migliori thermos elettrici scaldavivande a prezzo scontato su Amazon]